mercoledì 3 dicembre 2014

XeDotNet – Mobile & Devices – 05.12.2014

 

Il prossimo venerdì 12 dicembre 2014 XeD\otNet organizza un community meeting presso il Novotel Castellana di Venezia Mestre. L’argomento delle sessioni sarà Azure e IoT, in dettaglio le sessioni proposte sono:

 

  • Windows Developer Program for IoT  (Mirco Vanini) : We're bringing Windows to a new class of small devices. What will you make? Costruire sistemi intelligenti per raccogliere, memorizzare ed analizzare dati in tempo reale o in modalità differita. Sfruttare la piattaforma Windows e il suo ecosistema su hardware diversi utilizzando la conoscenza di programmazione Win32. Questo è il primo di una serie di programmi Internet of Things (IoT) per la creazione di dispositivi collegati che Microsoft mette a disposizione. In questa sessione vedremmo quali sono i nuovi strumenti messi a disposizione sia a livello software che a livello hardware

 

  • Azure Mobile Services (Daniele Morosinotto) : Scopriamo cosa ci offrono gli Azure Mobile Services: come utilizzarli e personalizzarli per realizzare velocemente un Backend per un'applicazione Mobile (e non solo). Vedremo come sfruttare i vari componenti presenti in questa piattaforma per realizzare in modo semplice CRUD di Tabelle, Autenticazione, Notifiche PUSH e logiche di business/API custom sfruttando la piattaforma cloud di Micrt. PS: La sessione potrebbe essere strutturata anche come un LAB x mostrare le varie funzionalità passo-passo, unico ""neo"" è il pre-requistito che tutti abbiano una sottoscrizione Azure attiva (va benissimo anche Gratuita)

Iscrivetevi a questo link, e come sempre vi aspettiamo numerosi !!!

Nessun commento:

Posta un commento