sabato 8 dicembre 2012

Slide della sessione: “A deep dive into Windows Runtime”

Ho reso disponibili on line le slide del XeDotNet community meeting che ho tenuto il 06 dicembre 2012 dal titolo “A deep dive into Windows Runtime”.

“In questa sessione vedremmo di capire gli aspetti che stanno dietro le quinte e che compongono WinRT. Vedremmo come scrivere componenti che estendono WinRT stesso e che siano consumabili tra vari linguaggi tramite RCW (Runtime Callable Wrapper), esploreremo le extensions registration che compongono il WinRT registration catalogs e vedremmo come si è evoluta la parte COM. Esploreremo i meccanismi di attivazione delle estensioni e i meccanismi del RPCSS (Remote Procedure Call Services).”

Il meeting si è svolto in coda all’evento Microsoft DevCamp a cui ho partecipato, evento sicuramente ben riuscito visto il numero di partecipanti e la valanga di domande uscite durante il suo svolgimento. Personalmente è stata una bella occasione per approfondire e soprattutto per confrontarmi con gli altri partecipanti.

Volevo porgere un ringraziamento particolare a tutte le numerose persone presenti al meeting ed allo staff di XeDotNet per il supporto tecnico, morale ed organizzativo e per l’opportunità che mi è stata data.

Nessun commento:

Posta un commento